Charlie Kirk: avete ucciso un padre, avete creato una bandiera!

(ASI) Roma - Abbiamo deposto un mazzo di fiori davanti all’Ambasciata USA a Roma, in via Veneto, per onorare la memoria e il sacrificio di Charlie Kirk, voce libera e coraggiosa, ucciso dalla follia armata di chi, istigato da ideologie di odio, non tollera chi la pensa diversamente.

Un gesto semplice ma carico di significato, perché Charlie non era solo un uomo: era un simbolo della lotta per la verità, per la libertà e per la difesa dei valori che oggi il globalismo vorrebbe cancellare. E mentre tanti altri mazzi di fiori deposti da cittadini liberi venivano rimossi in fretta, noi abbiamo voluto ribadire che la memoria non si cancella, il coraggio non si spegne, la verità non si insabbia. Condanniamo con forza l’odio politico e culturale che arma mani fragili e menti deviate, trasformandole in strumenti ciechi di violenza. La responsabilità è anche di chi, ogni giorno, avvelena il dibattito pubblico e criminalizza chi non si piega al pensiero unico. Alla famiglia di Charlie Kirk e a tutti coloro che hanno condiviso la sua battaglia, va la nostra più profonda solidarietà. Per la vita, la libertà, la verità.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere