Centro, Marattin (PLD): "Obiettivo una piattaforma liberale e alternativa ai due poli. Azione fedele al mandato del Terzo Polo, Renzi ci ripensi"

(ASI) "Saremo in campo alle politiche 2027, vogliamo presentare agli italiani un`offerta politica liberaldemocratica e alternativa sia al centrodestra che al centrosinistra. Non il progetto di Calenda e Renzi, né mio né di nessun al- tro. Ma un progetto politico liberale, orgogliosamente alternativo ai conservatorismi e ai populismi di destra e di sinistra.

Mi permetta di fare un appello a Matteo: un anno fa hai avuto una sorta di "crisi di mezza età", ci può stare. Ma lo sai, meglio di chiunque altro, che con Conte e Fratoianni non ci puoi stare, perché ti troveresti a sostenere il contrario di quello che hai sempre sostenuto in tutta la tua ormai non breve vita politica. È ora di tornare sui tuoi passi, il coraggio non ti manca". Così Luigi Marattin, deputato e Segretario del Partito Liberaldemocratico, in una intervista al quotidiano 'la Stampa'. "In ogni caso il Partito Liberaldemocratico presenterà agli italiani una piattaforma liberale e alternativa ai due poli. Siamo aperti a farlo con chiunque, a cominciare da Azione che in questi anni ha avuto il merito di rimanere fedele al mandato elettorale ricevuto dagli italiani col Terzo polo", conclude Marattin.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere