Scuola, Sasso (Lega): Schlein imbarazzante, non si rende conto dei numeri

(ASI) Roma  - "Imbarazzante polemica da parte di Elly Schlein sulla scuola. Secondo il segretario del Pd, una volta al Governo lei investirebbe 500 milioni di euro nella scuola allo scopo, nell'ordine, di: aumentare lo stipendio a circa un milione di insegnanti; rendere gratuiti i libri di testo per circa 3 milioni di studenti e costruire più mense.

È imbarazzante come una leader di partito non si renda minimamente conto di numeri e situazioni reali, con quella cifra non si potrebbe fare nemmeno il 10% di quello che lei racconta, qualcuno che nel suo partito si occupa di scuola e di conti pubblici le suggerisca di tacere, le eviterebbe figure penose. Alla incauta Schlein ricordo gli investimenti, certificati dagli uffici studi di Camera e Senato, che grazie alla Lega e al Ministro Valditara ci sono stati nell'ultimo anno nel comparto scuola: 4,6 miliardi di euro. Certo, pochi rispetto agli oltre 140 miliardi di euro sprecati da Pd e M5s per il superbonus, situazione che ha causato un aggravio pazzesco per le casse dello Stato, che peserà sulle future generazioni e che non ci consente di fare tutti gli investimenti che vorremmo, ma che ciò nonostante non mancheranno anche per il prossimo anno. Così come non mancheranno ulteriori regole che il Ministro Valditara sta giustamente ripristinando, per il rispetto, il merito ed il decoro nella scuola, regole non gradite alla Schlein e a certa sinistra. La Schlein ancora una volta ha dimostrato plasticamente tutti i suoi limiti". Lo dichiara in una nota il deputato della Lega e capogruppo in Commissione Cultura, Scienza e Istruzione Rossano Sasso.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere