Animali, Potenti (Lega): Da Ercolano bella pagina di sensibilità per adozione gatti

(ASI) La notizia che il Parco Archeologico di Ercolano “adotterà” ufficialmente una colonia felina che da anni si è stabilita negli scavi mette di buon umore e fa ben sperare. Viene così riconosciuto il loro ruolo di presenza positiva anche agli occhi dei numerosi turisti.

Una bella pagina di sensibilità verso gli animali di cui abbiamo bisogno e che arriva nelle stesse ore in cui ci siamo indignati per le immagini del cane lasciato morire di stenti a Giugliano. Sono queste le notizie che vorremmo continuare a leggere, mentre ci piacerebbe non leggere più dí maltrattamenti. Lo dichiara in una nota Manfredi Potenti, senatore toscano e responsabile del dipartimento nazionale tutela del benessere degli animali della Lega.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere