Umbria, immigrazione: Prisco (FdI, Interno), “Più sicurezza per i cittadini. A Perugia +300% di accompagnamenti in frontiera”

Dichiarazione del Sottosegretario al Ministero dell'Interno Prisco

(ASI)  "Desidero esprimere il mio apprezzamento e ringraziamento alla Questura di Perugia per il lavoro puntuale e determinato svolto in questi mesi nel contrasto all'immigrazione irregolare. Solo nei primi sei mesi del 2025, sono state effettuate 169 espulsioni disposte dal Prefetto e, soprattutto, c'è stato un incremento degli accompagnamenti diretti alla frontiera di oltre il 300% rispetto al primo semestre del 2024. Si tratta di numeri concreti e tra i migliori in Italia proporzionalmente, che testimoniano un'azione incisiva dello Stato sul territorio e un cambio di passo sull'immigrazione clandestina, fortemente voluti dal Ministro Piantedosi e dalla Presidente Meloni che sta producendo importanti risultati su tutto il territorio nazionale".Lo dichiara il Sottosegretario al Ministero dell'Interno e coordinatore regionale di fratelli d'Italia Emanuele Prisco, commentando i dati relativi al capoluogo umbro.

"Questi risultati confermano l'impegno del Governo nel garantire legalità e sicurezza ai cittadini, senza lasciare spazio all'illegalità e all'immigrazione irregolare, accanto al blocco delle partenze e al contrasto ai trafficanti di essere umani. Una presenza forte e visibile dello Stato, che opera nel rispetto delle regole e tutela il diritto dei cittadini e che incide non poco sulle politiche della sicurezza".

  

E' quanto ha dichiarato il sottosegretario all'Interno e coordinatore regionale di fdI Umbria, Emanuele Prisco.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere