Pensioni, Morfino (M5S): se governo chiuderà opzione donna faremo barricate

(ASI) Roma - “Circolano da più parti voci secondo cui, in vista della prossima legge di Bilancio, il Governo starebbe pensando di chiudere definitivamente Opzione donna. Una misura su cui la scure di Palazzo Chigi e Mef si è già abbondantemente abbattuta visto che nelle prime 3 Manovre targate Meloni-Giorgetti è stata snaturata e resa accessibile a uno sparuto numero di lavoratrici al solo fine di fare cassa.

Il tutto mentre l’esecutivo decide di riarmare il Paese fino ai denti inginocchiandosi al suo amico Trump: una vergogna assoluta. Fra il 2019 e il 2022 le domande per Opzione donna accolte sono state 83mila, ossia quasi 21mila all’anno. Nel 2024 il loro numero è letteralmente crollato fermandosi ad appena 3.573; peggio ancora è avvenuto nel primo semestre di quest’anno: 1.134, circa la metà rispetto allo stesso periodo di dodici mesi fa. Lo diciamo subito: se il Governo deciderà di cancellare Opzione donna faremo le barricate. Basta giocare sulla pelle delle donne”. Lo afferma in una nota la deputata del M5S Daniela Morfino.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere