PNRR, M. Matera (FDI): per Corte dei Conti in linea con gli obiettivi. italia sempre più centrale

(ASI) “L’analisi della  Corte dei conti, sull’attuazione del PNRR, è chiara e stabilisce: "sostanzialmente in linea con gli obiettivi europei, pur in presenza di alcune criticità legate soprattutto a ritardi nelle opere più complesse, come le infrastrutture penitenziarie, la sicurezza sismica dei luoghi di culto e il potenziamento delle linee ferroviarie regionali".

Questo è un risultato positivo, nonostante la criticità dei ritardi di alcune opere, nessun cronoprogramma sarà disatteso. Il bilancio mette in evidenza il buon lavoro del Governo Meloni che con grande attenzione dei ministri Fitto e Foti, ha lavorato con determinazione affinchè fossero rispettati gli impegni presi, intravedendo nel PNRR la rinascita della nostra Nazione. I fatti stanno dando ragione, l’Italia sta assumendo un ruolo sempre più centrale sulla scacchiera internazionale, andando a colmane lacune in termini di innovazione, tecnologia, infrastrutture che l’avevano fatta scivolare in fondo alla classifica. Ora non è più così e si continua a lavorare nel rispetto del patto ferreo sancito con gli elettori.” Lo ha dichiarato il deputato di Fratelli d’Italia Mariangela Matera, componente in Commissione finanze.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere