Fiore (FN): “Dal Prefetto di Piacenza un segnale di cambiamento: partecipazione civica per la sicurezza dei territori”

(ASI) Piacenza – “Le parole del Prefetto Palmisani rappresentano un passo importante verso un nuovo approccio alla sicurezza urbana, orientato al coinvolgimento attivo della cittadinanza” – afferma in una nota  Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova.

In riferimento alle recenti dichiarazioni del Prefetto, secondo cui “è necessario riappropriarsi dei nostri quartieri e piazze ed eliminare insieme le situazioni di insicurezza”, Forza Nuova sottolinea come tali affermazioni rispecchino l’impostazione che il movimento ha da tempo indicato: un modello di sicurezza fondato non esclusivamente sulla presenza delle forze dell’ordine, ma sull’azione diretta delle famiglie e della comunità territoriale.

“In città come Piacenza e Rovigo – afferma Fiore – dove si sono verificati gravi episodi di violenza, è essenziale che la popolazione torni ad essere protagonista della vita civica, presidio di legalità e coesione sociale.”

Forza Nuova intende rafforzare questa visione in dialogo con le istituzioni locali, sostenendo iniziative volte a promuovere il senso di appartenenza e il ripristino della serenità nei quartieri. “L’ordine si costruisce con la partecipazione del popolo” – conclude Fiore – “e il riconoscimento di questo principio da parte delle autorità locali è un segnale positivo che merita attenzione.”

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere