Dazi: D'Attorre (Pd), linea Meloni ha svenduto Italia e Ue a Trump

(ASI) "Bisogna dare atto a Giorgia Meloni di aver convinto Ursula von der Leyen a seguire la sua linea nel confronto con Trump.

Niente muscoli, disponibilità ad assecondare tutte le principali richieste americane (aumento spropositato delle spesa militare, maggiori acquisti di armi e gas dagli USA, detassazione e deregulation per le Big Tech), anche se in radicale contrasto con gli interessi europei, massima deferenza e sottomissione esibita fino all'umiliante visita nella residenza privata di Trump per chiudere la trattativa. Il problema è che questa linea consegna all'Europa e all'Italia un disastro negoziale di dimensioni epocali. Ora la Meloni dovrà rispondere anzitutto ai lavoratori e agli imprenditori che l'hanno votata per la sua promessa di difendere la sovranità nazionale e che si ritrovano con un governo che è stato protagonista di questa umiliante svendita degli interessi nazionali ed europei a Trump". Così in una nota Alfredo D'Attorre, componente della segreteria nazionale del Pd.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere