Separazione delle carriere, PLD: "Passo avanti per la giustizia. Sì a garanzie liberali"

(ASI) "Separazione delle carriere: finalmente un passo avanti per la giustizia! Approvata in seconda lettura una riforma che chiediamo da anni. Perché chi accusa non può essere collega di chi giudica. Perché lo Stato di diritto vive solo se i poteri sono separati davvero.

Perché una giustizia più equa, trasparente e imparziale è un diritto di tutti. Noi del Partito Liberaldemocratico siamo favorevoli. Senza ambiguità, senza slogan. Solo garanzie liberali, come sempre". Così in una nota il Partito Liberaldemocratico in una nota, a margine della notizia del libera del Senato con 106 voti al testo del ministro Nordio che cambia la Costituzione e prevede la separazione delle carriere dei magistrati e il doppio Csm.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere