Decreto Fiscale, Cavandoli (Lega): con semplificazioni e fiducia a contribuenti generiamo crescita

(ASI) Roma – "Solo semplificando le procedure e dando fiducia ai contribuenti è possibile generare crescita e stabilità. E' quello che abbiamo fatto con questo decreto fiscale di cui oggi votiamo la conversione in legge.

Siamo intervenuti su fattispecie eterogenee, ma tutte sistematiche e necessarie per evitare contenziosi o dubbi interpretativi. Ci chiediamo cosa voglia esattamente l'opposizione che continua con la solita litania con cui giudica un governo che dal punto di vista fiscale ha sempre approvato una politica di bilancio volta al sostegno dei redditi più bassi, alla riduzione della spesa pubblica, al taglio del cuneo fiscale, al rinnovo dei contratti pubblici, all'aumento delle pensioni minime, ma soprattutto che ha recuperato quasi 65 mld dall'evasione fiscale nell'ultimo biennio. La Lega può rivendicare con orgoglio la fiducia che è stata accordata ai contribuenti italiani. Sosteniamo, adesso, con forza la nostra richiesta di una pace fiscale per chi ha dichiarato ma non ha potuto pagare e l'ampliamento della Flat Tax a 100 mila euro. Continuiamo a costruire un fisco più semplice con concretezza, prudenza e serietà".  Così la deputata della Lega Laura Cavandoli, dichiarando voto favorevole del gruppo al Decreto Fiscale.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere