Israele, Molinari (Lega): coerenti e convintamente al fianco di Israele

(ASI) Roma - “La Lega sta portando avanti, da sempre e con coerenza, il suo sostegno al popolo di Israele contrastando ogni forma di antisemitismo, anche quello che viene riproposto oggi in chiave moderna.

Tutti vorremmo che il conflitto finisca, ma abbiamo molto ben chiaro chi lo ha causato, chi utilizza i civili come scudi umani per la propria propaganda politica, chi ha disatteso gli accordi sul rilascio degli ostaggi, chi ha perpetrato il proprio attacco criminale il 7 ottobre. Non lo abbiamo dimenticato, e dovrebbe essere ben chiaro ed evidente a tutti. Eppure, ci sono forze politiche che in Aula riescono a riproporre slogan da centri sociali: dire parole come ‘Palestina libera dal fiume al mare’ vuol dire distruggere Israele. Per questo abbiamo deciso di portare avanti con determinazione la proposta di legge sull’antisemitismo, che ci è stata sottoposta dalle rappresentanze delle associazioni di amicizia tra Italia e Israele, perché ci siamo resi davvero conto di come, dopo la solidarietà espressa dopo il 7 ottobre, l'antisemitismo sia tornato a mettere la testa fuori con grande forza quasi come se fosse la maggioranza del pensiero del paese. Non è così. Dobbiamo sempre avere a mente quale sia il baluardo di legalità, di democrazia e di rappresentanza dell'Occidente in quella parte del mondo, e noi saremo sempre pronti a difendere il popolo di Israele da qualunque atto discriminatorio e di violenza. Quindi, complimenti al nostro segretario Matteo Salvini: siamo onorati come comunità politica di ricevere attraverso di lui questo premio anche in coerenza con il lavoro che stiamo convintamente portando avanti”. Così il capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati Riccardo Molinari, intervenendo ai lavori dell’Assegnazione del Premio Italia-Israele 2025.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere