(ASI)"Penso ci sia qualcosa di profondamente sbagliato, nel nostro Paese, da 30 anni almeno, da quando va avanti la guerra tra politica e magistratura. Non ha senso affrontare ciò che sta accadendo a Milano come fossimo dinanzi agli episodi di 'Temptation Islad', come se andassimo a eliminazione.
Non possiamo continuare a usare l'arma giudiziaria, per processi sommari in piazza. Citando Aldo Moro, 'non ci faremo processare nelle piazze'. Al momento non sappiamo se sono stati commessi reati, solo perché la Procura ha intentato un'indagine". Così Luigi Marattin, deputato e Segretario del Partito Liberaldemocratico, nel corso di un intervento durante "4 di sera", talk in onda su Rete 4. "Vengo da una cultura liberale e credo che chi sbaglia debba essere punito, ma chiedere oggi le dimissioni del Sindaco di Milano Beppe Sala non ha niente di liberale. Così la politica muore", ha concluso Marattin.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione