MO, Zan (Pd): Su Gaza Meloni finge di svegliarsi. È il governo dell'ipocrisia

(ASI)"Stamattina Giorgia Meloni, di fronte al gravissimo attacco alla Chiesa della Sacra Famiglia, si è finalmente accorta che a Gaza si stanno colpendo i civili e ha parlato di attacchi inaccettabili. Peccato che, quando c'è da fare qualcosa di concreto, il suo governo resta immobile.

Lo ha fatto due giorni fa, esprimendosi contro la sospensione dell'accordo di associazione Ue-Israele. 

E lo ha fatto anche oggi alla Camera, dove la maggioranza ha votato contro la mozione delle opposizioni per sospendere il memorandum Italia-Israele. E' il governo dell'ipocrisia: parole indignate davanti alle telecamere, complicità e inerzia nei luoghi dove si decide. Se davvero Meloni ritiene inaccettabili gli attacchi sui civili, allora blocchi le forniture di armi e sospenda i rapporti commerciali con il governo Netanyahu. Altrimenti è solo propaganda di fronte alla tragedia".  Così  in una nota Alessandro Zan, componente della segreteria nazionale ed europarlamentare del Pd.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere