(ASI) "La richiesta di dimissioni di Beppe Sala è sbagliata. C'è un'inchiesta, la giustizia faccia il suo corso (e in fretta). Ma non hanno trovato lui (o assessori, o dirigenti) mentre intascavano una tangente o accoltellavano qualcuno: si tratta invece di complesse dinamiche amministrative che sono il lavoro quotidiano di dirigenti e amministratori locali. Perlomeno di quelli che fanno, invece di preferire le chiacchiere".
Così Luigi Marattin, deputato e Segretario Nazionale del Partito Liberaldemocratico, in un post sui social. "Se in queste dinamiche amministrative sono stati commessi reati, lo accerterà il processo. E dovranno essere puniti, noi pensiamo pure severamente (perché la cosa pubblica è preziosa)
Ma l'Italia deve superare la stagione dove si strumentalizzano queste dinamiche per fini politici. È durata abbastanza questa stagione. O no?", ha concluso Marattin.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione