Pasolini, Mollicone (FDI) A Venditti: "Su Pasolini sbagli, aveva ragione lui sui poliziotti sottoproletari e studenti borghesi"

(ASI) "Pasolini è stato l' unico intellettuale di sinistra che in quell'occasione attaccò duramente 'i giovani borghesi' che protestavano e che si erano scontrati con i figli dei 'veri proletari', poliziotti che venivano dalla Calabria, dalla Sicilia e dal sud d'Italia per cercare un lavoro. In questo scontro e in questa lettura c'è tutta la grandezza del suo pensiero.

Un'analisi sociale reale che condivido in pieno." Così è intervenuto il Presidente della Commissione Cultura della Camera e Responsabile Nazionale cultura e innovazione di Fratelli d'Italia Federico Mollicone in occasione della presentazione del nuovo libro di Lanfranco Palazzolo "Il Parlamento contro Pasolini, ostilità in forma di prosa verso PPP"."La sinistra al tempo non la capì e oggi continua, in parte, a non capire - come testimoniano le recenti dichiarazioni di Antonello Venditti, cantautore che stimo per le sue canzoni ma non per le sue posizioni espresse contro le letture pasoliniane sui fatti di Valle Giulia."

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere