Fine vita, Marattin PLD): "Assenza di legge fallimento conclamato della politica. Firmo legge di iniziativa popolare proposta dall'associazione Luca Coscioni"
(ASI) "Lo ha chiesto la Corte Costituzionale, non un gruppo di esaltati. E lo richiede il rispetto della persona, nella sua dignità. L'assenza di una legge che disciplini il "fine vita" in caso di malattie gravi e incurabili non è solo uno dei tanti fallimenti conclamati della politica, ma è anche indegno di una società liberaldemocratica.
Ho deciso di firmare la legge di iniziativa popolare proposta dall'associazione Luca Coscioni". Così in una nota Luigi Marattin, deputato e Segretario del Partito Liberaldemocratico.
"Al Senato sta facendo i primi passi un'altra proposta di legge, da parte dei partiti di maggioranza, molto più restrittiva. Sarà tema di discussione nella Direzione del Partito Liberaldemocratico nelle prossime settimane", aggiunge Marattin.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione