Riarmo, Appendino (M5S): dopo patto stabilità, da Meloni secondo cappio al collo degli italiani


(ASI) Roma  - "Giorgia Meloni passerà alla storia per aver messo due cappi al collo degli italiani. Il primo con il Patto di stabilità che impone 14 miliardi l’anno di nuove tasse e tagli, il secondo con questa folle corsa al riarmo.

Raggiungere il 5% del PIL in spese militari per l'Italia vuol dire spendere 100 miliardi di euro in più e sono giorni che poniamo una domanda semplice: dove pensano di trovare questi soldi? Dalla maggioranza, silenzio totale. Ma le opzioni non sono molte: o fanno uno scostamento di bilancio che indebita le prossime generazioni per comprare armi, o alzano ancora le tasse o fanno nuovi tagli alla sanità, alla scuola, al welfare. Non ci sono alternative. La verità è che sono succubi di Trump e vogliono mettere le mani nelle tasche degli italiani, già svuotate da inflazione e carovita, per ingrassare le lobby delle armi."  Lo ha dichiarato la Vicepresidente del Movimento 5 Stelle Chiara Appendino intervenendo alla trasmissione L'aria che tira (La7)

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere