251° Anniversario della Guardia di Finanza: “Presidio insostituibile di legalità e sicurezza

(ASI) ”Perugia – “Oggi celebriamo i 251 anni di una delle istituzioni più solide e preziose dello Stato: la Guardia di Finanza, presidio insostituibile di legalità economica e finanziaria, punto di riferimento nella lotta all’illegalità, alla criminalità organizzata e ai traffici illeciti.

Le Fiamme Gialle incarnano un patrimonio di professionalità, dedizione e lealtà alla Repubblica che attraversa la nostra storia e si rinnova ogni giorno, sul campo, con indagini complesse, controlli capillari, operazioni che tutelano non solo le finanze pubbliche, ma anche la libertà e l’equità per i cittadini e le imprese oneste.Oggi, più che mai, in un tempo in cui le sfide alla sicurezza si fanno sempre più articolate – tra flussi irregolari, minacce economiche, reti criminali e nuove forme di frode – il ruolo della Guardia di Finanza è centrale e strategico.Anche in Umbria, dove ho l’onore di partecipare alla cerimonia presso il Comando Regionale, possiamo contare ogni giorno sull’impegno silenzioso, ma incisivo, di donne e uomini che servono lo Stato con rigore e umanità. È quanto afferma in un amico il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco. 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere