Periferie, Gasparri: diamo voce a realtà più in difficoltà

(ASI) "In occasione della Giornata Nazionale delle Periferie è fondamentale ribadire l’importanza di riportare l’attenzione su quei territori che troppo spesso vengono dimenticati, ma che in realtà rappresentano il cuore pulsante delle nostre città. È nostro dovere, politico e morale, investire in servizi, mobilità, istruzione e cultura proprio in queste aree.

Le politiche pubbliche devono partire dai margini, per restituire dignità e prospettive a milioni di cittadini. Anche per questo, ci stiamo impegnando concretamente con una legge sulla rigenerazione urbana. Le periferie chiedono ascolto, presenza e progetti concreti, non promesse o passerelle. Forza Italia, in tal senso, è impegnata quotidianamente per dare voce alle realtà più in difficoltà. Non a caso, è stato l’on. Battilocchio, nell’ambito dei lavori della Commissione Periferie alla Camera, a dare l’impulso decisivo a una norma specifica che affronta il tema in modo organico. La rinascita delle periferie è una delle sfide decisive per costruire un’Italia più giusta ed equilibrata”. Lo dichiara in una nota il presidente dei senatori di Fi, Maurizio Gasparri.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere