Covid. Bignami-Malan (FdI): Chiediamo verifica procura su pressioni Arcuri per mascherine inidonee

(ASI)“Oggi La Verità dà conto di ciò che di molto grave sta emergendo dai lavori della commissione Covid: in particolare un documento, inviato nel maggio 2020 dalla struttura commissariale di Domenico Arcuri, svela le pressioni politiche all’Agenzia delle dogane per il via libera a mascherine inidonee importate dalla Cina ferme negli hangar di Malpensa.

Arcuri avrebbe dunque incoraggiato lo sdoganamento di mascherine con marcatura CE falsa o con certificazione emessa da enti certificatori inidonei segnalati a tutte le istituzioni che sarebbero finite sul viso di medici, infermieri, operatori sanitari e agenti di pubblica sicurezza impiegati in quel periodo in prima linea. Si tratta di una circostanza gravissima. Da questa inquietante disinvoltura nel gestire l’import di mascherine si configurerebbero danni erariali e alla salute su cui riteniamo sia necessario un approfondimento da parte della Procura per verificare tutte le responsabilità”.

 

Così in una nota Galeazzo Bignami e Lucio Malan, presidenti rispettivamente dei gruppi di Fratelli d’Italia alla Camera e al Senato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere