Auto della Polizia Locale incendiate a Colico (Lc). Ecco il testo dell'interrogazione di Zoffili (Lega) al Ministro Piantedosi: "Più agenti anche contro lo spaccio nei boschi"

(ASI) Roma - "Come avevo anticipato, in merito al gravissimo episodio avvenuto a Colico, in provincia di Lecco, dove nella notte tra sabato 7 e domenica 8 giugno scorsi sono stati dati alle fiamme due veicoli della Polizia Locale, ho presentato un'interrogazione a risposta scritta al Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi", ha detto il deputato del collegio Eugenio Zoffili, Capogruppo della Lega in Commissione Difesa alla Camera.

Nel testo dell' atto parlamentare https://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=4/05254&ramo=CAMERA&leg=19 Zoffili chiede "Quali iniziative il Ministro dell'Interno intenda assumere per potenziare con nuovi uomini, mezzi e strumentazioni le Forze dell'ordine che operano in questo territorio, in particolare per le attività di contrasto alla criminalità organizzata che si manifesta attraverso lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive della zona dell'Alto Lario e che richiama pericolosi individui.

Quanto avvenuto è inqualificabile e inaccettabile, in quanto colpisce non solo le Istituzioni e il patrimonio pubblico, ma soprattutto l'intera comunità colichese", si legge ancora nell'interrogazione, che definisce l'attacco incendiario "un vile tentativo di ostacolare le attività di prevenzione e contrasto alla criminalità, in particolare allo spaccio di droga, che gli agenti di Polizia Locale, insieme alle altre Forze dell'ordine, stanno efficacemente conducendo sul territorio". Zoffili nell'interrogazione sottolinea che "la cessione di sostanze stupefacenti, ad opera di immigrati extracomunitari, rappresenta un grave fenomeno che colpisce in modo preoccupante alcune aree boschive della zona" elogiando le recenti operazioni delle Forze dell'Ordine che "hanno portato all'arresto di diversi spacciatori e allo smantellamento di numerosi accampamenti utilizzati come basi operative. Rinnovo la mia solidarietà al Sindaco, all'Amministrazione comunale, al Comandante e al personale della Polizia Locale di Colico" conclude il deputato della Lega, ribadendo l'impegno a sostenere chi ogni giorno lavora per la sicurezza del territorio.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere