MO: Dreosto (Lega), vicini a nostri militari, attenzione a minacce migratorie

(ASI) Rom . - "Voglio esprimere tutta la vicinanza ai nostri uomini della Marina in partenza per il Mar Rosso: siamo orgogliosi di loro e di tutte le Forze dell'Ordine impegnate nella tutela della sicurezza nazionale in questi giorni di crisi.

Sosteniamo con convinzione l'azione del Governo italiano per far prevalere la diplomazia e far tacere le armi. Ma allo stesso tempo vorrei porre l'attenzione massima anche al rischio che l'Iran o suoi proxy possano destabilizzare il Nord Africa, innescando nuove ondate migratorie verso l'Europa che possono essere usate come arma ibrida per colpirci. Serve vigilanza e fermezza. Non possiamo abbassare la guardia". Così in una nota il senatore della Lega Marco Dreosto, segretario ufficio presidenza commissione Esteri e Difesa di Palazzo Madama.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere