Strage Capaci, Petrucci (FdI): Il Governo Meloni in campo ogni giorno contro le mafie

(ASI) “Oggi, nella Giornata della Legalità, ricordiamo con profonda commozione il sacrificio di uno degli eroi della nostra Patria, il giudice Falcone, ucciso insieme a sua moglie e agli uomini della scorta nel vile attentato del 23 maggio 1992. Noi non dimentichiamo. Anzi: la memoria del loro impegno è la nostra forza.

Ci sprona ogni giorno a proseguire, con determinazione, quella battaglia che Falcone ha iniziato contro la mafia e ogni forma di criminalità organizzata. Il Governo Meloni è pienamente impegnato su questo fronte, con atti concreti e una visione chiara: rafforzare la presenza dello Stato, tutelare chi denuncia, colpire le mafie nei loro interessi economici, restituire dignità ai territori. Ringrazio inoltre l’On. Chiara Colosimo, presidente della Commissione Antimafia, per il coraggio e la serietà con cui, insieme a tutti i commissari, porta avanti un lavoro così delicato e fondamentale. La legalità non è solo memoria ma è anche e soprattutto azione, scelta quotidiana, responsabilità collettiva. E noi ci siamo”. È quanto dichiara Simona Petrucci, senatrice di Fratelli d’Italia, in occasione della Giornata della Legalità.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere