(ASI) Roma - “Il rapporto annuale dell’Istat è l’ennesima doccia fredda per Giorgia Meloni e il suo Governo. Il Paese delle meraviglie di cui la premier continua a cianciare non esiste.
Al contrario, c’è un’Italia fatta di salari e produttività in caduta libera; di un rischio povertà ed esclusione sociale che aumenta soprattutto al Sud, dove sfiora il 40%; di una crescita di giovani laureati che scappano, +21% nel 2023 rispetto al 2022, a fronte di sempre meno rientri. Davanti a una situazione così grave, un Governo serio chiederebbe scusa per i propri fallimenti e si metterebbe a lavorare pancia a terra per invertire subito la rotta. Ma Meloni e i suoi di serio non hanno nulla, sanno solo fare propaganda. Il conto però lo pagano i cittadini”. Lo afferma in una nota la deputata e vicepresidente del Movimento 5 Stelle Chiara Appendino.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione