Roma: Trancassini (FdI), cambio nome a via Nazionale è deriva ideologica sinistra e attacco a storia città

(ASI) Roma. – "Il cambio di nome a via Nazionale è l'ennesima deriva ideologica della sinistra al governo della città: un attacco alla memoria nazionale, una provocazione inaccettabile contro le radici della nostra unità e della nostra civiltà. Via Nazionale non è solo una strada: è un simbolo dell'Italia unita, della Roma Capitale, della nostra storia risorgimentale.

 Roma non è un laboratorio ideologico per le manie revisioniste della sinistra: via Nazionale non si tocca. Gualtieri si svegli: mentre la città arranca tra rifiuti, degrado urbano e trasporti al collasso, lui e la sua giunta pensano che riscrivere la toponomastica cittadina sia una priorità, dimostrando ancora una volta la loro siderale distanza dai reali bisogni dei romani, che meritano invece efficienza, sicurezza e decoro e men che meno invenzioni radical chic senza alcun beneficio per la propria comunità" Lo dichiara in una nota Paolo Trancassini, Questore della Camera e deputato di Fratelli d'Italia. 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere