Gasparri (FI): proposta del governo sui poteri di Roma Capitale rafforza l'iter parlamentare

(ASI) "La proposta del governo sui poteri di Roma Capitale rafforza l'iter parlamentare, già da tempo avviato, delle varie proposte, tra cui spicca quella di Forza Italia perché Roma abbia finalmente, anche in costituzione, il ruolo, il rango e i poteri che una importante Capitale deve avere.

La discussione dura già da diverse legislature ed in questa è arrivata a un punto molto importante. La proposta che il governo annuncia rafforza quanto il Parlamento sta già facendo e decidendo. E dimostra che l'indicazione venuta da Forza Italia trova ampia condivisione in tutto il centrodestra, quindi andiamo avanti per risolvere, in questa legislatura, l'annosa questione romana. Forza Italia ha partecipato alle attività del governo in materia e non può che plaudire a proposte che confermano quanto Forza Italia ha portato avanti con determinazione. La proposta del governo deve indurre a maggiore rapidità nelle decisioni. Ed è quello che diremo con chiarezza.". Lo dichiara il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere