Italia-Usa. Amich (FDI): Meloni costruttrice di ponti diplomatici tra Europa e Stati Uniti

(ASI) “Il viaggio del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Washington, per incontrare il Presidente degli USA Donald Trump, insieme alla visita del vicepresidente James David Vance a Roma, rappresentano un chiaro successo politico e diplomatico.

Questi eventi non solo rafforzano la nostra posizione come interlocutore privilegiato tra Europa e Stati Uniti, ma evidenziano anche l'importanza della leadership italiana nel promuovere valori e interessi occidentali in un contesto globale sempre più complesso. Dopo decenni di marginalità del nostro Paese sul piano internazionale (con risvolti al limite del ridicolo ai tempi in cui la nostra diplomazia era gestita da Conte, Di Maio e Casalino), Giorgia Meloni ha saputo dimostrare la capacità dell'Italia di farsi portavoce dell’importanza di una cooperazione transatlantica forte e coesa, fondamentale per garantire stabilità e prosperità nei rispettivi continenti. Sono certo che questa proiezione internazionale non solo aprirà nuove opportunità per l'Italia, ma contribuirà anche a rafforzare ulteriormente i legami tra Europa e USA, favorendo un dialogo costruttivo e proficuo. In un mondo caratterizzato da incertezze e cambiamenti rapidi, la capacità di costruire ponti tra le nazioni è più importante che mai”. È quanto ha dichiarato in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Enzo Amich.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere