£Ora la politica ripristini i vincoli nelle aree di ricarica degli acquiferi e crei condizioni facilitate per il recupero dei materiali”.
(ASI) “Positiva e’ la decisione del comitato VIA di bloccare la discarica di Caluri mette finalmente la parola fine ad un progetto che aveva creato grande preoccupazione sul territorio. Ora però occorre un intervento della politica per evitare che queste situazioni si ripetano: va modificata la pianificazione (come auspicato da una mia mozione votata a maggioranza) e vanno favorite (non limitate) le attività di recupero e riciclo dei rifiuti “. Così in una nota Stefano Valdegamberi, Consigliere del Gruppo Misto della Regione Veneto.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione