Furgiuele (lega), ottimo confronto con i sarti. presto nuove iniziative politiche

(ASI) Roma,   "Ottimo momento di confronto, quello che si è tenuto oggi presso la Sala della Barberia del Senato della Repubblica. Troppo spesso, la politica, presa dalle sfide quotidiane, rischia di tralasciare ciò che accade nelle manifatture, nelle botteghe. Oggi abbiamo voluto porre l'attenzione sui maestri artigiani che tramandano, conservano e valorizzano le nostre radici e le nostre tradizioni, come dei veri e propri ambasciatori d'eccellenza. Difendere il nostro settore artigianale significa difendere l'anima stessa del nostro Paese. Tanti sono stati gli spunti che sono venuti dalla categoria, spunti interessanti e necessari per garantire un futuro stabile a questo settore. Lavoreremo insieme per garantire che questo patrimonio continui a essere motivo di orgoglio per le future generazioni. L'Italia ha il dovere di proteggere e sostenere chi con ago e filo, giorno dopo giorno, tiene viva la nostra eccellenza nel mondo".

 

Lo dichiara il deputato della Lega Domenico Furgiuele, presidente dell'Intergruppo parlamentare per la Conservazione della sartoria tradizionale italiana.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere