Valdegamberi (Consigliere Regione Veneto), in risposta ai dazi americani: “Cosa aspetta l’Italia a riaprire subito il mercato russo togliendo le sanzioni?”
(ASI) "Il governo rompa subito l’accerchiamento! Avevo messo in guardia da tempo sul rischio di trovarci nella trappola: dopo aver chiuso i mercati ad est ora subiamo pure i dazi da ovest. Si abbandonino le ingiustificate mire bellicistiche dell’Unione Europea e ci si affianchi all’asse Usa-Russia. Si tolgano da subito le sanzioni e si riapra a 360 gradi il mercato russo, rimettendo in moto le esportazioni dei nostri prodotti e l’importazione dell’energia low cost.
Sull’altro lato si trattino con Trump condizioni specifiche per l’Italia sui dazi. La diplomazia finora dormiente si rimetta in moto. Diversamente rischiamo il collasso di molti settori della nostra economia." Così in una nota Stefano Valdegamberi,Consigliere Regione Veneto.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione