AVS Roma: preoccupanti incendi stabilimenti Ostia, solidarietà istituzioni Roma Capitale

(ASI) "Seguiamo con attenzione gli sviluppi delle indagini sugli incendi dolosi appiccati in alcuni stabilimenti balneari di Ostia: le Forze dell'ordine hanno già effettuato un fermo, ma le indagini proseguono.

Preoccupa particolarmente la concomitanza tra questi episodi e la pubblicazione dell'ordinanza con cui il Consiglio di Stato ha sbloccato l'iter dei bandi-ponte lanciati da Roma Capitale per la messa a gara delle concessioni balneari, bandi che potrebbero consentire a nuove imprese di gestire tratti del litorale romano.
Riteniamo doveroso esprimere la nostra solidarietà e sostegno al Sindaco Gualtieri, all'Assessore al Patrimonio Zevi ed al Presidente del Decimo Municipio Falconi, nella certezza che il perseguimento dell' interesse pubblico andrà avanti a dispetto delle intimidazioni.
Il nostro impegno per la giustizia sociale e ambientale sarà costante in un municipio come questo che, ricordiamolo, è stato sciolto per infiltrazioni mafiose. Questi episodi non vanno né banalizzati e né minimizzati: è sempre bene ribadire che istituzioni, politica e cittadini di Roma e del Municipio X vogliono un litorale più bello, senza abusi edilizi, aperto a tutte e tutti, con spiagge libere e libera visuale del mare, gestito in maniera trasparente, efficiente ed a beneficio di tutta la collettività" Così in una nota Il coordinamento provinciale AVS.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere