(ASI) Roma - “A Capodanno, a Torino, diminuiscono incidenti stradali e sanzioni: i dati forniti dalla polizia locale ci dicono chiaramente che il nuovo codice della strada ha avuto un importante effetto deterrente. Rispetto all'anno precedente, gli incidenti sono diminuiti a dieci nelle 24 ore tra il 31 dicembre e il 1° gennaio, così come le multe, principalmente per occupazione abusiva di posti riservati ai disabili.
I numeri di questi giorni sono la migliore risposta alle tante fake news. Non dobbiamo mollare la presa ma grazie alla determinazione e all’impegno del ministro Salvini stiamo andando nella giusta direzione”. Così in una nota Elena Maccanti, deputata torinese della Lega e relatrice del codice della Strada alla Camera.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione