(ASI) Roma "Meraviglia che un economista di chiara fama come Tito Boeri argomenti dello ius soli senza documentarsi. E' infatti destituita di fondamento la affermazione che si interrompe il periodo stabilito dalla nostra legislazione per ottenere la cittadinanza, dopo anni di regolare residenza in Italia, se si e' andati in viaggio nel Paese d'origine.
L'Italia è piena di genitori e figli regolarmente residenti in Italia e che altrettanto regolarmente si recano nel loro Paese. Fa comunque onore al Presidente Boeri aver riconosciuto, certo non a denti stretti, che l'Italia è il primo Paese in Europa per la concessione di richieste di cittadinanza". Così in una nota la deputata della Lega Simonetta Matone.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione