RDC, Turco (M5S): bene accoglimento nostra richiesta in puglia, ora avanti in tutta Italia

(ASI) Roma – “Meloni ha fatto di tutto per affossarlo, ma il Reddito di Cittadinanza a livello locale è più vivo che mai. Già presente da anni in Sardegna e in Puglia, prima regione quest’ultima a introdurre una misura di sostegno per i più deboli e dove Emiliano ha annunciato l'investimento di 45 milioni di euro, il RdC potrebbe rinascere anche in Campania e in Sicilia.

In Campania già lo scorso marzo avevamo presentato una pdl per introdurre un reddito di cittadinanza regionale di 400 euro mensili e altre 200 euro per ogni membro familiare oltre il secondo in favore delle 250mila persone che non beneficiano dell’Adi, l’assegno di inclusione voluto dal governo Meloni. L’accoglimento della nostra richiesta a livello regionale è un segnale importante, una politica attiva utile per tutelare le fasce più deboli. In Puglia ovviamente voteremo convintamente la proposta di Emiliano e ci batteremo affinché si avviino percorsi anche nelle altre regioni di Italia”. Lo dichiara in una nota il vice presidente del Movimento 5 Stelle Mario Turco, Coordinatore del Comitato Economia, Lavoro e Imprese.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere