Fondo Garanzia PMI, Bitonci (Lega): Istituito il Comitato Consultivo permanente

(ASI) Roma - “Prende forma un altro caposaldo della riforma del Fondo di Garanzia Pmi, dello scorso dicembre, che mette allo stesso tavolo i ministri delle imprese e dell'economia, il presidente della Conferenza delle Regioni con le associazioni di categoria, le banche, i confidi, le cooperative, gli operatori di Microcredito e il Terzo Settore, per affinare e rendere ancor più incisivo ed efficace il più importante intervento di garanzia pubblica a sostegno del credito.

Fondo che eroga garanzie complessive per più di 200 miliardi. Un Comitato che ho fortemente voluto e concordato con le associazioni di categoria, che mira ad un rapporto diretto con gli attori del sistema del Fondo PMI, a vantaggio della fruibilità dello strumento, fondamentale per il sostegno delle nostre imprese ed attività non solo economiche”. Lo dichiara in una nota Massimo Bitonci, sottosegretario al ministero delle Imprese e del Made in Italy, con delega al Fondo di Garanzia PMI.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere