Università, Mazzetti (FI): "Grazie a Ministro Bernini altro passo avanti"

(ASI) Roma – "Il governo di Centrodestra ha sempre dimostrato coraggio e volontà di incidere concretamente sulle emergenze e sui tanti problemi atavici del nostro Paese. Uno di questi è quello del precariato nella ricerca, vero vulnus di un sistema universitario che invece deve tornare a essere un supporto allo sviluppo e all'innovazione, grazie ai ricercatori. È indispensabile tutelare i ricercatori e il governo ha dimostrato di volerlo fare.

Fino ieri, nessun governo, a partire da quelli composti da quelle forze che oggi si riempiono la bocca con le belle parole e che quando sono stati al potere hanno fatto autentici disastri su università e scuola, aveva mai avuto il coraggio di intervenire. Passo passo, riforma dopo riforma, il Paese migliora. Grazie al Ministro Bernini, già intervenuta concretamente sugli alloggi, è terminata una triste pagina di precariato; da oggi abbiamo una seria politica di valorizzazione del lavoro dei nostri ricercatori, perché sono indispensabili alla Nazione. E non vanno lasciati andar via". Lo afferma in una nota l'On. Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia, in una nota.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere