Carceri: Cantalamessa (Lega), Renzi prenda distanze da Giachetti

(ASI) Roma - "La sinistra, a corto di argomenti, si affida alla giustizia per proseguire, con altri mezzi, le sue battaglie ideologiche. Peccato che in Italia il Parlamento sia sovrano e le leggi vengano approvate in aula, non nei tribunali.

Chiediamo al garantista Renzi di prendere le distanze dall'iniziativa di Roberto Giachetti, iscritto a Italia Viva, e di censurare questo modo indegno di fare politica. Lo sforzo di Ostellari e di tutto il Governo per risolvere i problemi che ha ereditato il sistema dell'esecuzione penale non si fermeranno di fronte a questi vergognosi tentativi di boicottaggio. Più sicurezza, più lavoro per i detenuti, più misure alternative, nuove carceri grazie all'impegno di un commissario straordinario: di questo ha bisogno il nostro Paese. Nuovi sconti di pena servono solo a rimettere in libertà persone non ancora recuperate, che finirebbero per tornare rapidamente in carcere".  Così  in una nota il senatore della Lega Gianluca Cantalamessa, capogruppo in commissione Antimafia a Palazzo Madama e responsabile dipartimento Antimafia del partito.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere