Università, Gasparri: bene riforma Bernini,  da sinistra sterile retorica 

(ASI) "Bene l'approvazione dal Cdm del disegno di legge di riforma dei contratti della ricerca proposto dal ministro Bernini. In questo modo il contratto di ricerca verrà affiancato da altri strumenti indispensabili per registrare meglio il sistema.

Quindi, a differenza di quanto sostiene una certa sinistra, non esistono né martelli, né incudini. Anche perché nessuna Università ha mai scelto di sottoscriverlo. La sinistra, bypassando le esigenze del presente e anche le sfide del futuro, utilizza una sterile retorica per distorcere la realtà e profetizzare cataclismi. Ma nulla di quanto sostengono avverrà. La riforma Bernini è la cura migliore al male atavico del precariato storico, al quale la sinistra non ha mai saputo porre rimedio". Lo dichiara in una nota il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere