Terrorismo: Molteni, Scatà poliziotto valoroso, suo ricordo sarà eredità per più giovani

(ASI) Roma  – "Esprimo il mio profondo cordoglio e le mie più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici ed alla Polizia di Stato per la prematura scomparsa del valoroso agente Luca Scatà, medaglia d'oro al Valor Civile.

Fu grazie al suo coraggio ed al suo alto senso del dovere che, nel dicembre di otto anni fa, il pericoloso terrorista dell'Isis Anis Amri, in fuga dopo aver compiuto il sanguinoso attentato di Berlino del 19 dicembre, fu neutralizzato durante un controllo. Sono certo che il ricordo del suo esempio resterà patrimonio della nostra comunità e rappresenterà una solida eredità per i giovani poliziotti chiamati alla sicurezza del Paese". Lo dichiara in una nota Nicola Molteni, Sottosegretario all'Interno.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere