Agricoltura, Bizzotto (Lega): Bruxelles ripristini fondi per promozione agroalimentare   

(ASI) Roma – “È totalmente inaccettabile la proposta della Commissione europea, che vuole dimezzare i fondi per la promozione dei prodotti agroalimentari, riducendo così a 92 milioni di euro le risorse per l’anno 2025 rispetto ai 185 di quest’anno. Un taglio del 51% che colpirebbe soprattutto il nostro Paese, tra i primi beneficiari di questi finanziamenti per la promozione.

Per questi motivi, con un’interrogazione, chiediamo al ministro dell’Agricoltura Lollobrigida di sapere quali iniziative metterà in campo il governo per fermare questa ennesima assurda misura della Ue che penalizzerebbe migliaia di imprese agricole italiane”. Lo dichiara la senatrice Mara Bizzotto, vicepresidente vicario del gruppo Lega e componente della commissione Agricoltura, prima firmataria dell’interrogazione.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere