DL Agricoltura, Caramiello (M5S): caccia punto cardine azione Governo, FDI asseconda Lega

(ASI) Roma  – “Non sono riusciti a entrare dalla porta e ci riprovano passando dalla finestra. Per la maggioranza, con Lega capofila, la caccia è uno dei punti cardine dell’azione di governo. E l’ennesima conferma è arrivata ieri, durante la discussione in Aula del Dl Agricoltura, quando è stato dato parere favorevole a 3 ordini del giorno a favore della caccia.

Uno in particolare, il numero 37, è proprio quello che Bruzzone (Lega), sotto forma di pdl, aveva provato a far passare in Commissione Agricoltura alla Camera per consentire una caccia indiscriminata ovunque, e che noi del M5S, facendo una dura battaglia, siamo riusciti ad affossare. Ieri, durante la discussione degli OdG al Dl Agricoltura, in un primo momento il Governo ne ha accantonati 3 a favore della caccia, c’è stata un’accesa discussione tra Lega e FdI, conclusa con un parere favorevole secco a tutti e 3. Di fatto FdI ha dovuto piegare la testa alle volontà della Lega, confermando l’impronta antianimalista di questo Governo. Noi ovviamente non ci fermiamo e continueremo a monitorare per stanare tutte le nefandezze che di volta in volta proveranno a fare”. Lo dichiara in una nota il deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Caramiello.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere