Università, Mazzetti (FI): "Gravi attacchi a Studenti per le Libertà a Pisa"

(ASI) Roma – "Il diritto di manifestare è garantito e con il governo di Centrodestra ci sono state addirittura più manifestazioni, non può essere utilizzato come clava per impedire ad altri di esercitare il proprio diritto allo studio".

Lo afferma, in una nota l'On. Erica Mazzetti, parlamentare toscana di Forza Italia. "Trovo, pertanto, estremamente grave – rimarca Mazzetti – quanto avvenuto all'Università di Pisa, dove alcuni elementi 'radicali' hanno ripetutamente aggredito i ragazzi di Studenti per le Libertà. È curioso come chi professa libertà per tutti in ogni angolo del mondo e niente regole diventi in così poco un piccolo tiranno in casa propria". "Chiedo all'Università – prosegue Mazzetti – di intervenire velocemente affinché sia garantito a tutti il diritto allo studio sancito dalla Costituzione; io provvederò a relazionare il Ministero". "Voglio ricordare a questi sedicenti studenti che se c'è un governo impegnato per la pace è proprio quello italiano", conclude Mazzetti.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere