Europee, M5S: PFAS vanno banditi, salute ambiente e umana inscindibili, presenteremo mozione

(ASI) Roma - "Come possiamo continuare ad avere acqua potabile e cibo contaminati dai più letali inquinanti chimici, quali sono i PFAS e suoi composti, soprattutto dopo che sappiamo a quali gravi conseguenze essi espongono la salute umana e quella dell'ambiente?

La lotta del M5S ai PFAS inizia da lontano, quando ancora era un tema territoriale, e non si è mai fermata, anche se come forza politica ci siamo sempre ritrovati da soli. Oggi da territoriale, la contaminazione da PFAS è esplosa a livello nazionale e chiaramente le regioni non possono essere lasciate da sole. Nel nostro programma per le Europee abbiamo messo nero su bianco la riduzione di questi inquinanti letali. E nelle prossime ore depositeremo una mozione in Aula per chiedere al governo che si arrivi a zero PFAS e che ci auguriamo possa essere condivisa da tutti i gruppi politici". Così la capogruppo del M5S in Commissione Ambiente alla Camera Ilaria Fontana nel suo intervento al convegno 'Pfas Stop veleni', in corso a palazzo San Macuto a Roma.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere