Redditometro, Gasparri: ha ragione Tajani, redditometro va abrogato

(ASI) “Ha perfettamente ragione Antonio Tajani ed è quello che pensiamo qui al Senato. Il nuovo governo di centrodestra guarda a formule diverse come il concordato preventivo biennale, che rispetta il contribuente e tiene conto dei suoi redditi reali. Il redditometro va abrogato una volta per sempre.

É inutile adeguarlo a nuovi criteri più favorevoli ai cittadini. È uno strumento obsoleto da cancellare. Ha fatto bene il nostro Segretario nazionale e Vicepresidente del Consiglio, ad annunciare questa posizione di Forza Italia ed al Senato abbiamo già pronto l’emendamento per procedere in questa direzione, in coerenza con la ‘missione antitasse’ di Forza Italia e con gli impegni che tutto il centrodestra condivide per rendere più equo il sistema del prelievo. Combattendo la vera evasione, ma rispettando i redditi delle famiglie che pagano già troppe tasse nel nostro Paese”. Lo dichiara in una nota il presidente dei senatori di FI, Maurizio Gasparri.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere