(ASI) “La politica deve stare fuori dal mondo dello sport e garantirne l’autonomia. La proposta del governo di abolire la Covisoc e far controllare a un’agenzia governativa i bilanci delle società di calcio e pallacanestro e, di conseguenza, le iscrizioni delle squadre ai campionati è inaccettabile.
Palazzo Chigi, attraverso il Ministro dello sport, non può supervisionare la governance di tutti i club professionistici. Il governo adesso cestini la bozza di riforma e lavori di concerto con tutte le forze politiche e con il mondo dello sport a un organo di vigilanza che sia realmente indipendente dalla Figc e dalla politica. L’autogoverno del mondo dello sport rappresenta un valore che va preservato”, così in una nota Carolina Morace, candidata circoscrizione Centro alle elezioni europee per il Movimento 5 Stelle.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione