Durigon (Lega): Campi Flegrei, occorre piano prevenzione pericoli fabbricati

(ASI) Napoli – "Per la prevenzione nei Comuni dei Campi Flegrei dal rischio bradisismo, occorre un Piano di prevenzione non limitato alle ancora inesistenti vie di fuga o ad esercitazioni, ma esteso alla prevenzione di danni o di crolli, parziali o totali, dei fabbricati e non solo con la 'rilevazione visiva'. Al fine di tutelare l'incolumità dei cittadini ed il patrimonio residenziale pubblico e privato, non adeguati alle nuove norme antisismiche, nei Comuni dell'Area Flegrea necessita un adeguato intervento dello Stato".

E' quanto dichiara il coordinatore Regionale della Lega in Campania Claudio Durigon che annuncia, sul tema, una conferenza stampa per mercoledì 24 aprile alle ore 11 nell'area antistante la Solfatara di Pozzuoli, in via Solfatara n. 161. Alla Conferenza parteciperanno il Coordinatore provinciale della Lega, Carmela Rescigno, il Consigliere Comunale di Napoli, Domenico Brescia, e il Coordinatore Regionale di "Sud Protagonista" Raffaele De Cicco.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere