(ASI) "Un attacco militare della Repubblica è Islamica dell'Iran contro Israele rappresenta una sfida bellica estesa all'interno occidente. È imperativo che l'Italia sostenga Israele, anche attraverso un intervento militare difensivo se richiesto, in quanto la nostra sicurezza e sopravvivenza sono indissolubilmente legate alla sua esistenza.
Se cade Israele cadiamo tutti. L'aggressività del regime iraniano costituisce oggi una minaccia senza precedenti per la pace e la sicurezza globale. È fondamentale che la comunità internazionale, insieme a quella italiana, si unisca in difesa di Israele. Inoltre ospitiamo che le forze armate italiane possono coordinarsi con quelle degli Stati Uniti nel posizionamento di navi lungo le coste israeliane, il segno di solidarietà supporta l'alleato israeliano." Così in una nota il presidente di Alleanza Italia-Israele, Alessandro Bertoldi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione