Sottosegretario Prisco: Anniversario della Polizia di Stato, occasione per ringraziare
(ASI) Perugia -  “Desidero cogliere questa occasione dell’anniversario della fondazione della Polizia di Stato, che ho voluto celebrare qui, nella mia città, per ringraziare tutti gli appartenenti a questa forza di polizia per il lavoro svolto sul territorio.                                                                                                        
I numeri nella loro freddezza servono anche a raccontare la passione, la professionalità, quindi in un arcotemporale medio), questi numeri mostrano come nella nostra città e nella nostra provincia il trend della delittuosità sia sceso, soprattutto reati nelle principali tipologie cosiddette “da strada”, che sono quelli che maggiormente sono percepiti dai cittadini, anche molto di più della media nazionale. Si tratta di risultati palpabili, frutto di una strategia virtuosa, nonostante i tagli operati agli organici dalla codesta Legge Madia e il declassamento della questura,  che un anno fa è stata riportata in prima fascia. E’ il frutto del lavoro intenso su questo territorio e in tutta Italia a beneficio della sicurezza dei cittadini, e per questo, nel giorno in cui celebriamo l’anniversario della fondazione della Polizia di Stato, desideravo rendere un tributo personale, certamente condiviso dalla cittadinanza e forte del contributo di tutti gli attori istituzionali e sociali che svolgono un ruolo strategico soprattutto nell’attività di prevenzione. Sono risultati importanti che vanno senza dubbio mantenuti e migliorati perché sicurezza e legalità sono, per i cittadini, le principali declinazioni del valore della libertà”.
È quanto ha dichiarato il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco, intervenendo a Perugia alle celebrazioni in occasione dell'Anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere