Banca, Gasparri: presentata interrogazione per fare chiarezza su vicenda Bnl

(ASI) “Ho presentato una interrogazione al Ministro dell’Economia e delle Finanze per sapere se intenda prendere delle iniziative a tutela dell’esercizio del credito e dei diritti dei consumatori dopo l’increscioso episodio che ha visto addebiti multipli errati sui conti correnti dei clienti della Bnl e che, in alcuni casi, hanno causato l’azzeramento degli stessi.

È tempo di fare chiarezza nel rispetto dei cittadini che affidano i loro guadagni a questa banca che, da tempo, si dimostra inaffidabile. Per questo ritengo che sia necessario avviare indagini approfondite e vigilare sull’operato affinché questi episodi vengano meno. E chiediamo al Ministro se, in merito a quanto accaduto, non ritenga doveroso accertare ogni responsabilità al fine di evitare che si ripetano analoghi episodi”. Lo dichiara  in una nota, il presidente dei senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere